Gallery

Stagione 2019/2020:

Insegnanti: Eugenia Bertoli, Martina De Prato

Corso di: Modern new

Corso di: Modern pro

Corso di: Modern special

Corso di: Modern acrobatica

Corso di: Moderna avanzato

Corso di: Laboratorio coreografico

La danza moderna, rappresenta una vera e propria rivoluzione rispetto al passato: è il corpo che si libera dalle rigide pose del classico.

E’ una forma di “superamento”  della danza accademica, a favore di una danza più libera e sperimentale, dove non è l’intelletto a guidare i passi del ballerino ma il suo istinto.

Questo tipo di danza, si avvale di movimenti ampi, molto espressivi, fatti di ritmo e contro ritmo con un alternanza di tensioni e rilassamenti, cadute e rialzate.

Tutto questo garantisce delle solide basi tecniche, un’adeguata preparazione fisica, senza limitare l’interpretazione ed il carattere del ballerino.

L’aggiunta di elementi acrobatici di base, ricavati dalla ginnastica artistica, rende questa disciplina ancora più divertente e performante perché stimola non solo la musicalità, la coordinazione, la creatività ma anche l’equilibrio, la forza, la resistenza e la flessibilità. Tutto questo attraverso un preciso lavoro posturale.

L’obiettivo del corso è fondere la qualità espressiva del proprio movimento ad un gesto più acrobatico e performativo che rende le coreografie dinamiche, plastiche e più coinvolgenti.

Le musiche utilizzate sono di fondamentale importanza poiché creano l’atmosfera in cui il ballerino deve immergersi.

La danza moderna acrobatica è praticabile dai 6 anni.

Stimola la personalità e permette di plasmare positivamente il carattere.

Ogni bambino impara a far parte di un gruppo, rispettando i propri compagni ed il proprio ruolo e con un po’ di impegno avrà una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità!