
Orario:
Lun: 21:30 - 23:00
Descrizione Corso:
Il liscio tradizionale fa parte delle discipline praticate in coppia e comprende tre danze: Mazurca, Valzer, Polka e deve il suo nome alle movenze dei ballerini che usano scivolare, strusciare i piedi, quindi andare “via liscio”.
Il Valzer nasce in Austria, la Mazurca in Polonia, la Polka in Boemia, ma la loro diffusione è prepotente e rapida in tutta Europa.
A dispetto della loro origine questi 3 balli rappresentano una realtà davvero consolidata nel nostro Paese.
Sono definite danze senza età: chiunque può cimentarvisi e questo le rende attraenti sia per chi intende praticarle per divertimento e chi invece vuole scendere in pista per le competizioni. Si tratta di danze storiche e come tali hanno un’invidiabile patrimonio culturale capace di resistere a ogni moda e a ogni evoluzione.
Per rendere l’apprendimento di questa tipologia di ballo più stimolante e divertente abbiamo inserito nei corsi anche il Ballo da Sala che comprende il Valzer Lento, il Tango e il FoxTrot rendendo il corso di liscio più moderno, completo e stimolante.
CORSO INTERMEDIO E AVANZATO:
L’obiettivo è quello di integrare e migliorare i balli già conosciuti e apprendere di nuovi completando la gamma delle musiche suonate.
Il Valzer Lento, il Tango, il Foxtrot, la Mazurca, la Polka, il Valzer Viennese e il Moderato sono tra i più conosciuti, ma ci sono anche lo Slow Foxtrot e il Quick Step da poter imparare per i veri appassionati.
Non essendo più un corso di livello base la partecipazione è indicata a coppie che abbiano già un minimo di conoscenza dei balli sopra indicati. L’intensità dell’attività è di medio profilo.
Il corso Intermedio e Avanzato darà la possibilità di divertirsi realmente andando a ballare. La coppia otterrà una discreta capacità di gestione degli spazi sulla pista, un buon numero di figurazioni diverse con cui arricchire la propria performance e in generale il corso aiuterà la coppia ad aumentare la sicurezza e la naturalezza nei movimenti.