Hip Hop Enerkidz

Home  /  Hip Hop Enerkidz

Hip Hop Enerkidz

livello intermedio

9 – 12 anni

Praticabile dai 9 anni di età, questa disciplina dà enormi soddisfazioni se praticata in gruppi numerosi, stimolando l’aggregazione; aumenta il senso del ritmo e la mobilità muscolare, permette di dare la personale interpretazione di quasi ogni tipo di musica e di esprimere la propria personalità attraverso i movimenti del corpo più congeniali al proprio io.

 

Abbina la forza e la potenza fisica alla creatività ed alla fantasia, combinazione dalla quale nasce una piacevolissima sensazione di libertà. Anche se ai giorni nostri le esibizioni di hip hop sono prevalentemente coreografate, cioè curate e studiate in ogni particolare e passo, inizialmente erano quasi esclusivamente Freestyle, vale a dire caratterizzate da uno stile libero, di improvvisazione.

 

Ecco come una danza nata sui marciapiedi è riuscita, con il trascorrere degli anni, a trasformarsi in un’attività educativa, capace di liberare la creatività ed in grado, allo stesso tempo, di educare il corpo e la mente.

 

L’hip hop non è solo uno stile di ballo ma una vera e propria filosofia di vita.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione e mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.